Condizioni Generali di Vendita

 

  1. GENERALITA’

Il contratto di vendita viene perfezionato con l’accettazione dell’ordine del Cliente da parte della CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA.

Ogni ordine del Cliente implica l’accettazione senza riserva delle presenti condizioni di vendita. Qualsiasi accordo non conforme alle qui esposte condizioni generali di vendita è impegnativo solo se espressamente accettato e confermato per iscritto. La CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA non riconosce accordi o impegni verbali di alcun genere stipulati dai suoi funzionari e/o rappresentanti.

  1. OFFERTE

Le offerte, salvo diverse indicazioni scritte, hanno una validità massima di 60 giorni solari a partire dalla data di emissione, dopo di che decadono automaticamente.

  1. PREZZI

Tutti i prezzi pubblicati nel presente negozio online sono comprensivi di IVA.

I prezzi riportati sui listini e sulle nostre pubblicazioni di qualunque genere, sono informazioni prive di qualsiasi valore vincolante e non possono essere considerati come “offerta al pubblico”.

La CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si riserva la facoltà di apportare variazioni alle quotazioni senza alcun preavviso.

Nel caso di variazioni dei prezzi tra la data della conferma d’ordine e quella della consegna, i prezzi di fatturazione saranno quelli del listino in vigore alla data di consegna. Qualora avessero a verificarsi imprevedibili e repentine sensibili oscillazioni dei prezzi delle materie prime, ci riserviamo la possibilità di rivedere le nostre quotazioni in funzione delle oscillazioni stesse.

  1. ORDINI

Onde evitare malintesi e disguidi, la CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA non accetta di norma ordini telefonici o verbali.

Eventuali deroghe a quanto sopra – che rivestiranno quindi carattere di eccezionalità e non costituiranno in alcun caso un precedente, sono a totale rischio e pericolo del committente.

La CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA non accetterà quindi alcun reclamo e/o contestazione derivanti da consegne a fronte di ordini non trasmessi per iscritto.

  1. MODIFICHE E ANNULLAMENTO ORDINI

La CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si riserva la facoltà di accettare o meno modifiche o annullamenti d’ordine in funzione dello stato di avanzamento della commessa stessa.

In ogni caso non vengono riconosciute modifiche o annullamenti d’ordine che non siano espressamente accettati per iscritto dalla nostra Società.

  1. LOTTI INDIVISIBILI

Per quanto concerne i prodotti per i quali è prevista nella nostra documentazione (cataloghi, listini, ecc.) la vendita per lotti indivisibili, CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si riserva la facoltà di modificare in eccesso le quantità ordinate dal Cliente, al fine di renderle omogenee ai lotti stessi.

  1. FORNITURE

Le informazioni contenute nei nostri cataloghi o stampati pubblicitari, quali caratteristiche tecniche delle attrezzature, ecc., hanno valore indicativo.

Al fine di migliorare la qualità del prodotto, la CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si riserva il diritto di modificare lo stesso senza alcun preavviso e anche dopo l’accettazione dell’ordine.

  1. TERMINI DI CONSEGNA

I termini di consegna riportati nelle offerte e in qualunque altro documento della CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA, ivi compresi quelli riportati nella conferma d’ordine, decorrono dal giorno del ricevimento ordine ed hanno valore semplicemente indicativo. La CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si ritiene sollevata da ogni responsabilità qualora annullasse totalmente o parzialmente l’ordine conferitole o ne ritardasse l’evasione nei casi sotto elencati:

  • Casi di forza maggiore o evenienze quali fatti di guerra o turbamento dell’ordine pubblico, penuria di materie prime, restrizione di fonti energetiche, scioperi, errori o carenze imputabili a fornitori o subappaltatori della CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA.
  • Casi in cui i ritardi siano imputabili all’acquirente particolarmente per quanto riguarda la comunicazione dei dati ritenuti indispensabili da parte della CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA e non forniti in tempo utile.
  • Casi in cui le condizioni di pagamento non vengono rispettate dall’acquirente ai sensi Artt. 1460 – 1461 C.C.

I ritardi imputabili alla CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA non possono in alcun caso giustificare l’annullamento dell’ordine. Essi potranno dar luogo ad un risarcimento soltanto nel caso e nella misura in cui siano state previste penalità a tali effetti, preventivamente formalizzate per iscritto.

  1. IMBALLO

Salvo accordi diversi, stipulati per iscritto, le spese di imballo si intendono a carico del Cliente.

  1. TRASPORTO E SPEDIZIONE

Le nostre condizioni di resa normali si intendono franco nostri magazzini.

Il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore.

La merce viaggia sempre – anche in caso di resa franco destino – a rischio e pericolo del committente. In caso di resa porto franco sarà cura della CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA scegliere un corriere di sua fiducia, senza peraltro assumere alcuna responsabilità. L’eventuale assicurazione per il trasporto dovrà essere esplicitamente richiesta dal Cliente e sarà effettuata a sue spese.

E’ obbligo del Cliente fare, al ricevimento dei prodotti, le opportune verifiche e, in caso di avaria o anomalie, i necessari reclami scritti nei confronti del vettore prima di effettuare lo svincolo o di sciogliere la riserva posta al momento dell’accettazione del materiale. Anche se il prezzo fatturato dovesse intendersi per resa franco destino, restano comunque a carico del Cliente medesimo le eventuali spese extra dovute ad interruzione dei servizi di trasporto o a soste eccezionali a stazioni causa eccessivi ingombri.

  1. GARANZIA

Tutti le attrezzature prima di essere spedite sono sottoposte a controlli rigorosi e sono garantiti immuni da difetti di materiali o di fabbricazione.

Ci impegniamo quindi a sostituire tutte le attrezzature o componenti che entro un anno dalla data della fornitura presentino comprovati difetti di fabbricazione e purché gli stessi siano segnalati per iscritto nel periodo di validità e rese Franco Nostra Azienda. La garanzia decade per le attrezzature che risulteranno manomesse, o deteriorate per cause non imputabili alla CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA. La CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA declina qualsiasi obbligo di risarcimento per danni diretti od indiretti o per utili mancati nel caso di contestazione di attrezzature o di impianti da lei forniti anche se gli stessi sono stati gratuitamente sostituiti o riparati.

  1. RECLAMI

Per essere valido, ogni reclamo deve essere formulato per iscritto ed indirizzato alla CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA, con comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro otto giorni dalla data di ricevimento della merce, pena la decadenza.

  1. RESI

Il reso delle attrezzature dovrà essere preventivamente con noi discusso e concordato. L’accettazione di un reso richiesto per cause non imputabili alla CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA è a nostro insindacabile giudizio e verrà effettuata solo se sussistono i seguenti presupposti e alle sotto elencate condizioni:

  • Materiale gestito e di grande vendita.
  • Confezione di imballo originale.
  • Accredito dell’ 80% del prezzo in fattura.
  • Spese di resa relative a carico del Cliente.

Ricordiamo che eventuali colli non riportanti il talloncino CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA completo degli estremi di accettazione reso verranno respinti al mittente, con l’addebito di tutti gli oneri conseguenti.

  1. RISERVATO DOMINIO

La CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si riserva il diritto di utilizzare la formula “Riserva di Proprietà” sino all’integrale pagamento del prezzo, mediante sottoscrizione di volta in volta degli appositi documenti. Le spese si intendono integralmente a carico del Cliente.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti di somme a qualsiasi tipo dovute alla CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA, debbono essere effettuati entro i termini stabiliti al domicilio della nostra società. In caso di pagamenti dilazionati, il mancato pagamento di una scadenza comporta la decadenza del termine anche per le altre, ai sensi dell’ art. 1186 C.C. I pagamenti a mezzo bonifico bancario devono essere preannunciati a mezzo avviso di bonifico o copia della disposizione a istituto di credito. Assegni, vaglia cambiari, cambiali, tratte e ricevute bancarie si considerano pagamenti assolti soltanto al relativo buon fine.

 

  1. RITARDI NEI PAGAMENTI E INTERESSI MORATORI

Nel caso di ritardi sui termini contrattuali convenuti dei pagamenti, verranno addebitati interessi bancari pari al tasso commerciale medio corrente (6 punti oltre il “prime rate”) al momento della loro applicazione. Gli interessi moratori sono dovuti – in caso di ritardo – per il periodo intercorrente fra la scadenza contrattuale e la data dell’effettivo pagamento ai sensi Artt. 1224 – 1282 C.C. Quanto sopra non conferisce tuttavia al Committente diritto alcuno a dilazionare il pagamento oltre alle scadenze contrattuali. In caso di inadempimento e/o prolungato ritardo, e/o di elevata esposizione, la CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si riserva di intraprendere le azioni cautelative che riterrà più opportune.

Nel caso di inadempimento dei pagamenti hanno effetti gli Artt. 1460 – 1461 C.C. senza responsabilità alcuna da parte della CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA.

  1. VERIFICHE

Qualora il committente prescriva una verifica delle attrezzature o degli impianti ad Esso destinati, da parte di enti pubblici o privati, tutte le spese relative, comprese quelle di trasporto, sono interamente a suo carico.

  1. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia si considera competente il foro di BRESCIA.

 

Diritto di Recesso

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla  CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  2. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  3. per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  5. CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato alla  CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,  CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto al netto di spese di spedizioni sostenute originariamente con la prima spedizione (pari a circa il 10% del totale), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per:

  1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…);
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

Pagamenti

 

Pagamento con PayPal

Se possiedi già un account PayPal, ti basterà sceglierlo tra le opzioni di pagamento e procedere alla conferma dell’ordine.

 

Pagamento con Carte di Credito

Per garantire la sicurezza dei tuoi dati, PayPal è anche gateaway per la maggior parte delle Carte di Credito (Visa – Postepay – MasterCard – Discover – Carta Aura – American Express). Non serve essere registrati. Al momento della scelta del pagamento, dovrai selezionare sempre PayPal come metodo di pagamento; il sistema ti reindirizzerà alla pagina e dovrai scegliere l’opzione “Paga con la tua carta di Credito o prepagata”, procedendo poi alla compilazione dei dati richiesti. Come un normale modulo di pagamento, ma con tutta la sicurezza di PayPal.

 

Pagamento con Bonifico Bancario

Scegliendo questa opzione, verrà inviata un’email di conferma dell’ordine con l’IBAN per poter eseguire il bonifico. La merce ordinata verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA via mail all’indirizzo casagricola@live.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La spedizione della merce, avverrà all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA.

 

CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA assicura un imballo Protetto ed una consegna in 48/72 ore lavorative (*).

In Italia e all’estero, CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA si avvale del servizio di spedizione Bartolini ( BRT ) ,SDA O TNT.

 

Imballaggio

CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA pone la massima cura nell’imballaggio dei prodotti in apposite scatole di cartone  , al fine di preservare il contenuto del vostro ordine da urti accidentali. Abbiamo deciso di investire negli imballi sicuri perchè vogliamo garantire un servizio soddisfacente per i clienti

 

Costi

I costi di spedizione sono calcolati in funzione del peso/volume rispetto ai prodotti presenti all’interno del carrello degli acquisti e in base alla destinazione dell’ordine stesso. Essi saranno calcolati in tempo reale al momento del checkout. In alcuni periodi dell’anno, le Spese di Spedizione saranno gratis per ordini superiori a determinati importi.

 

Modalità di spedizione

Alla conferma di pagamento avvenuta (o dopo la nostra chiamata ai nuovi Clienti, se la modalità di pagamento è il Contrassegno), CASA AGRICOLA VALTRUMPLINA avrà cura di preparare l’ordine e affidarlo al corriere. Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno evasi il Lunedì successivo. Gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 verranno evasi il giorno successivo. Dopo l’evasione, il Cliente riceverà un’email (o un SMS da parte Del corriere) con tutti i dati relativi alla spedizione. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo fornito al momento dell’ordine dal cliente: qualora il destinatario risultasse assente al passaggio del corriere, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per poter concordare le modalità di consegna.

 

Tempistiche

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi dopo aver effettuato il ritiro presso la nostra sede, su tutto il territorio Nazionale (tranne Sardegna ed isole minori), in 48/72 ore lavorative.

(*)In ogni caso, i tempi sono da considerarsi indicativi poiché soggetti a variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, scioperi, festività o altri eventi non direttamente dipendenti dalla Nostra Volontà.

 

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare il corrispondente numero di colli e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Affinchè l’Assicurazione venga riconosciuta, il Cliente è tenuto ad apporre sempre la riserva ( con la dicitura “Ritiro con Riserva”) anche su quei colli che – apparentemente – sembrano integri ( ma che all’interno possono aver subito danni ). Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa l’integrità del collo.